info@oleificiocericola.com

Oleificio Cericola s.r.l.s. – via Melfignana pod. 234, Borgo Incoronata 71122 Foggia (Fg) ITA

+39 0881 810222

3 buoni motivi per scegliere il bag

3 buoni motivi per scegliere il Bag in Box

Di buone ragioni per scegliere il nuovo formato di conservazione dell’olio ce ne sono tante, ma possiamo riassumere così i 3 buoni motivi per scegliere il Bag in Box.

Il Bag in Box è senza ombra di dubbio il formato che rivoluziona completamente il consumo e la conservazione dell’olio extravergine di oliva. È più pratico di una bottiglia ma anche più sicuro di una tradizionale latta. Fino ad ora, infatti, eravamo abituati a consumare olio attraverso le tradizionali bottiglie, comode nell’utilizzo da tavola ma limitate nella quantità. Allo stesso tempo siamo stati lungimiranti nel fare delle piccole scorte di olio attraverso contenitori più capienti come le lattine. Ma, diciamoci la verità, nessuno dei due formati ci ha mai soddisfatto fino in fondo. Le bottiglie, infatti, nonostante i materiali oscuranti utilizzati per il packaging, sono soggette all’esposizione di luce. Le latte, d’altronde, come anche le bottiglie, una volta aperte sono esposte all’inesorabile ossidazione, un processo che inevitabilmente compromette la qualità dell’evo.

Come conservare l’olio in modo sicuro e pratico?

È proprio per rispondere a queste necessità che Oleificio Cericola ha introdotto il BAG IN BOX. Il bag, infatti, si presenta proprio come la soluzione più adatta. Il Bag è composto da due elementi: la scatola in cartone personalizzabile a seconda delle esigenze del produttore di olio, nel nostro caso si presenta con l’aspetto della linea Elements, e all’interno una sacca in materiale plastico sigillato che contiene materialmente l’extravergine di oliva. A differenza dei tradizionali contenitori da scorta, l’olio contenuto nel bag non va travasato in nessun altro contenitore più pratico. Grazie al bag, infatti, basta utilizzare il brik integrato alla sacca. Attraverso il piccolo rubinetto che fuoriesce nella parte laterale, è possibile versare l’olio in una oliera o direttamente su una bruschetta, ad esempio.

Percui, riassumiamo così i motivi per cui acquistare il Bag in Box conviene:

1 – PRATICO E MANEGGEVOLE
Il bag, disponibile nei pratici formati da 5L e 3L, è facilissimo da trasportare. È possibile conservarlo in dispensa e spostarlo sul piano cucina con semplicità. Leggerissimo e maneggevole, è possibile spostarlo con una mano grazie alla maniglia apposita.

bag in box pratico e maneggevole

2 – FACILE DA UTILIZZARE
Come anticipato, usare il bag in box è semplicissimo grazie al rubinetto con il quale è possibile versare l’olio dove si preferisce in un semplice gesto.

 

apertura bag in box

 

3 – È IL METODO PIÙ SICURO PER CONSERVARE L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che grazie alla sacca sigillata, l’olio conservato al suo interno interno non solo non viene esposto alla luce o all’ossigeno ma se ne preservano le caratteristiche nutraceutiche, le stesse che rendono l’extravergine di oliva indispensabile per la nostra tavola.

 

brik bag in box
Un motivo in più

Se tutto questo non basta a convincerti che la rivoluzione dell’extravergine di oliva passa per il Bag in Box, c’è un motivo in più: i costi del bag sono contenuti e permettono di avere in casa una quantità di olio sano maggiore ad un costo decisamente conveniente! E non finisce qui.
Oleifiico Cericola conosce bene l’importanza di una alimentazione sana e per questo ha pensato alla promozione a misura di famiglia:
Acquista 4 Bag in Box da 5L e ottieni subito uno sconto di €10 con un OMAGGIO A SCELTA!

 

promo bag 5L

 

Che aspetti?

Oleificio Cericola coltiva il gusto per la tavola

 

 

 

 

 

Seguicisu facebook e su instagram e resta sempre aggiornato.