Come si sceglie un olio extravergine di oliva

Perché acquistare l’olio extravergine di oliva dal frantoio?

Come si sceglie un olio extravergine di oliva? Gusto e vista sono sicuramente nostri alleati ma attenzione…è sicuramente molto importante conoscere anche i processi produttivi che portano alla sua creazione, ecco perché avere un rapporto diretto con il frantoio può aiutare molto nell’acquisto di un buon olio extravergine di oliva.

ACQUISTARE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DAL FRANTOIO

Il nostro frantoio ed i nostri ulivi si trovano in Puglia, una regione che ha fatto di questo ingrediente uno dei baluardi della sua cucina tradizionale. Per noi pugliesi, l’olio extravergine di oliva è “di casa” in quanto il rapporto con il frantoiano è sempre stato molto diretto ed umano: chi ha bisogno di olio si reca ancora oggi presso il nostro frantoio ogni volta che ne ha necessità. Questo è rapporto che resiste nel tempo. La sua forza è data dalla relazione di fiducia che si instaura tra noi e il consumatore grazie all’attenzione che abbiamo nei suoi confronti. Nel nostro “primo appuntamento” abbiamo premura di spiegare che le nostre olive vengono coltivate sui nostri campi con estrema attenzione e che la molitura dell’olio avviene con la Moliden Leone, una macchina studiata da noi stessi per realizzare l’olio denocciolato.

LA FIDUCIA AI TEMPI DEL WEB

Questo rapporto oggi non è venuto meno ma si è trasformato: il consumatore ha possibilità di acquistare il nostro olio extravergine di oliva di Puglia direttamente sul nostro shop online e leggere la nostra storia, ma cosa più importante noi siamo sempre a disposizione telefonicamente o per email per spiegare cosa facciamo e come lo facciamo. L’acquisto online si trasforma così in una vendita diretta dove si ha il vantaggio di ricevere l’olio extravergine di oliva di Puglia di alta qualità direttamente a casa.