Bag in Box - Olio extravergine di oliva

La rivoluzione dell’olio passa per il BAG IN BOX!

La rivoluzione dell’olio passa per il BAG IN BOX.

Il Bag in Box è l’innovativo sistema per confezionare, conservare e trasportare l’extravergine di oliva in modo pratico e maneggevole ma soprattutto sicuro. Il Bag in Box è costituito da due parti fondamentali: la scatola e la sacca di materiale plastico resistente. La scatola contiene al suo interno la sacca, a sua volta riempita senza incamerare aria così da proteggere l’extravergine dall’ossidazione, dalla luce e dal calore. L’aria, infatti, non entra mai a contatto con il prodotto poiché la chiusura è sigillata e la sacca si svuota man mano che si consuma l’olio, utilizzabile mediante il rubinetto apposito. Il Bag in Box è progettato per essere robusto ma allo stesso tempo pratico e facilmente utilizzabile. Il dispenser che fuoriesce lateralmente dalla fustella, infatti, permette la fuoriuscita dell’extravergine per gravità evitando il deterioramento del prodotto. Infatti, una volta aperto, l’olio all’interno del bag in box si mantiene inalterato a differenza di altri sistemi di conservazione più classici come bottiglie o lattine.

Il Bag in Box in questo senso sostituisce qualsiasi mezzo di conservazione utilizzato fino ad ora e per di più è più economico, leggero, robusto.
Nella linea Elements, sono disponibili i formati da 5L e 3L, con all’interno la varietà di extravergine di oliva desiderata.

 

Bag in Box - Olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva confezionato all’interno dei Bag in Box ha mantenuto la sua qualità per periodi di tempo molto più lunghi. Come testimoniato da un recente studio, infatti, i contenitori Bag in Box forniscono un’eccellente protezione all’olio di oliva sia dalla luce che dall’ossigeno.
– Michael Kontominas, professore all’Università di Ioannina (Grecia).

 

 

È proprio in continuità con lo spirito innovativo del nostro oleificio che abbiamo abbracciato la rivoluzione dell’olio che passa attraverso il formato Bag in Box.
Scoprili subito nei formati da 5L che 3L   

Segui Oleificio Cericola su facebook e su instagram