info@oleificiocericola.com

Oleificio Cericola s.r.l.s. – via Melfignana pod. 234, Borgo Incoronata 71122 Foggia (Fg) ITA

+39 0881 810222

Borgo in Festa 2018

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, la nostra azienda ha partecipato a “Borgo in Festa”, l’evento che ha animato il suggestivo Borgo Incoronata, ispirato quest’anno al tema della riscoperta e realizzato in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Only Food e le realtà produttive locali.

Non è soltanto un percorso enogastronomico – ha assicurato in conferenza stampa il sindaco di Foggia, Franco Landella –  ma si inserisce in un contesto più ampio. Abbiamo l’ambizione di “prendere per la gola” i visitatori che decideranno di vivere le nostre borgate, il santuario Madre di Dio Incoronata e la stessa città di Foggia”. 

Il programma della kermesse?
Visite guidate a cura dell’Associazione Ipogei, show cooking con la cucina del Fuori sede che preparerà una cheese cake salata ispirata al crumble di ceci neri della neo-associata azienda Del Sud, abbinata alla ricotta e alla famosa stracciatella del Caseificio Iadarola e la scuola di Cucina Sa di Puglia che proporrà i suoi piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna, corso di degustazione vino a cura della delegazione foggiana di Onav e lo spettacolo musicale della The Family Affair.
Sono stati organizzati i corsi di impasto farine con il piazzaiolo gourmet Giangi De Masi e quello per assaggiatore birra con il mastro birraio Michele Solimando. La manifestazione terminerà con la performance del cabarettista di Made in sud Tommy Terrafino e gli sfizi del Borgo preparati dalla cuoca storico-gastronomica Annalisa Grana.